• info@stratagliata.it

STRATAGLIATA di manzo




Scongelamento del prodotto:

Per un corretto scongelamento prima dell'uso, togliere la Stratagliata TM dalla sua confezione e lasciarla appoggiata su una grata in modo che si ossigeni senza che i liquidi vengano a contatto con la carne. Mantenere poi il prodotto ad una temperatura di +2/+4 °C per 24 h. circa. Una volta scongelato il prodotto non può essere ricongelato.

Stragliata Cruda
Temperatura e Tempo di Cottura Stratagliata



Cottura del prodotto:

La cottura ideale della stratagliataTM è una media cottura che si ottiene con la piastra a una temperatura di circa 270 C° per un tempo di 12/14 minuti, circa 6/7 minuti per lato. Eventualmente, è sempre possibile ispezionare il grado di cottura aprendo leggermente uno strato di carne al centro della StratagliataTM. Per una cottura al sangue o ben cotta, si possono considerare 4 minuti in meno o in più rispetto ai tempi della cottura media. La “StratagliataTM” è già salata. Per una personalizzazione del prodotto si possono aggiungere aromi, erbe provenzali, ecc.

Cottura Stratagliata



Preparazione all’impiattamento:

Dopo la cottura si tolgono elastici e stecco, successivamente si schiacciano leggermente le fettine in modo che si aprano leggermente.
Si ottiene così il prodotto pronto per essere impiattato.

Cottura Stratagliata